I ruoli del lavoro a distanza e del lavoro distribuito sono diventati una questione strategica per ogni organizzazione che pianifica il futuro.
Quindi, questo mese, voglio presentarvi alcuni dei modi in cui Unify continua ad adattarsi per aiutarvi ad affrontare le sfide di questo mercato in rapido sviluppo.
Per allinearsi a questo nuovo orientamento strategico per i nostri clienti e prospect, Unify si sta evolvendo per diventare Atos Unify – il nome della famiglia per le offerte di lavoro remoto e distribuito e le soluzioni del gruppo Atos.
Nelle prossime settimane, faremo altri cambiamenti per migliorare la nostra posizione sul mercato, e vi invito a leggere l’articolo completo qui sotto per saperne di più.
Vi prego di contattarmi per condividere le vostre idee su cos’altro possiamo fare per aiutarvi in questo momento.
Stuart Aldridge
Head of Global Service Providers & Channel Sales
Email: stuart.aldridge@atos.net
Tel: +44 (0) 7970124565
News
Strumenti
Adattarsi al mondo del lavoro a distanza e distribuito
Le organizzazioni di tutto il mondo hanno dovuto ricorrere con urgenza a soluzioni tattiche di lavoro a domicilio.
Ora, il ruolo del lavoro remoto e distribuito è diventato strategico e quasi tutte le imprese stanno rivedendo il modo in cui si organizzano per il futuro. Questo sta creando una nuova domanda per i partner, incaricati di aiutare le organizzazioni a trasformare il loro modo di lavorare senza compromettere gli standard strategici. Questa è la nostra opportunità, e il marchio Unify è più importante e rilevante che mai.
Per allinearsi con questo nuovo orientamento strategico dei nostri clienti e potenziali clienti, Unify si sta evolvendo per diventare Atos Unify – il nome della famiglia per le offerte di lavoro remoto e distribuito e le soluzioni del gruppo Atos.
Atos Unify si sta evolvendo per diventare il miglior fornitore di soluzioni di qualità; incorporando i nostri prodotti interni, le tecnologie e i servizi complementari dei nostri partner e le soluzioni tratte da altre aree di Atos. In effetti, tutto ciò che serve per offrire una copertura completa del lavoro a distanza e distribuito.
Cosa rappresenta Atos Unify?
Atos Unify rappresenta la nostra proposta di valore per abilitare offerte e soluzioni di lavoro remoto e distribuito a livello aziendale, incorporando:
- la migliore comunicazione e collaborazione della categoria nella sua essenza
- tecnologie che abbracciano tutti i modelli di distribuzione e di consumo
- capacità specialistiche in applicazioni mission-critical e ad alte prestazioni
- ampiezza, profondità, portata e scalabilità dei servizi globali, attraverso le nostre risorse proprie e quelle dei partner
- La posizione stabile di Atos come leader nel settore per le capacità di trasformazione digitale
Branding
Per comunicare chiaramente il ruolo di Atos Unify al mercato, stiamo evolvendo l’identità visiva di Unify per allinearla al marchio Atos. Ne parleremo più dettagliatamente nelle prossime settimane, insieme alle azioni che potrete intraprendere per sostenere questa evoluzione.
Partnership
Come potete vedere sopra, le partnership continuano ad essere una componente fondamentale del nostro approccio, infatti, ampliando il campo di applicazione di Atos Unify, prevediamo maggiori opportunità per i contenuti dei partner sotto forma di tecnologie, servizi e specializzazioni verticali per far parte della nostra famiglia di soluzioni.
Non vediamo l’ora di lavorare con voi per rispondere alle esigenze di mercato di una “nuova normalità” e supportare i nostri clienti con le soluzioni di lavoro a distanza e distribuito che permettono loro di lavorare in modo efficace indipendentemente dalla sede dei dipendenti.
Aggiornamento prodotti
OpenScape Enterprise Express V10 è ora disponibile
Siamo lieti di comunicare che il nuovo OpenScape Enterprise Express V10 è disponibile a partire dal 6 luglio.
Questa versione, essendo l’Express Deployment di OpenScape Enterprise, porta sul già ampio set di opzioni semplificate: pacchetti di ordini allineati, installazione, attivazione e manutenzione più facili accelerazione dell’ordine in contanti, maggiore facilità di manutenzione con nuove rate e aumento della produttività e della sopravvivenza con opzioni di distribuzione flessibili.
I punti salienti della release di OpenScape Enterprise Express V10 sono:
Ampliamento delle opportunità indirizzabili con un portafoglio semplificato e migliorato:
- Pacchetti di acquisto semplificati e allineati
- Offerta di ulteriori pacchetti di espansione per ampliare l’offerta di base
- Possibilità di arricchire ogni pacchetto ordinando ulteriori prodotti a-la-carte
Miglioramento dell’assistenza:
- Rate aggiornate, garantendo agli utenti di avere il più recente software GA
- Aggiornamenti automatici del software supportati sia online (SWS) che offline
- Funzioni di backup e ripristino, per proteggere le informazioni degli utenti
Aumento della produttività e della capacità di sopravvivenza:
- Miglioramenti per l’installazione automatica
- Ordini allineati
- Impiego facile e flessibile
- Virtualizzazione e co-presidenza
Avete bisogno di ulteriori informazioni?
Per ulteriori informazioni e materiali aggiornati contattate il vostro Channel Account Manager, oppure cliccate qui.
L’accesso al sistema di emissione dei ticket di assistenza sta cambiando
Vogliamo fornire a voi e alle vostre funzioni di assistenza clienti linee guida utili, consigli e suggerimenti e guide alla risoluzione dei problemi per assistervi nell’apertura di un ticket per l’assistenza.
A breve introdurremo una nuova fase in cui ai tecnici verrà chiesto di confermare di aver letto e compreso i requisiti obbligatori del ticket e il disclaimer GDPR, prima di entrare nel sistema di ticketing. Questa fase supplementare supporterà un’elaborazione più rapida e una qualità di risoluzione delle richieste.
Tools
L’accesso al sistema di emissione dei ticket di assistenza sta cambiando
Vogliamo fornire a voi e alle vostre funzioni di assistenza clienti linee guida utili, consigli e suggerimenti e guide alla risoluzione dei problemi per assistervi nell’apertura di un ticket per l’assistenza.
A breve introdurremo una nuova fase in cui ai tecnici verrà chiesto di confermare di aver letto e compreso i requisiti obbligatori del ticket e il disclaimer GDPR, prima di entrare nel sistema di ticketing. Questa fase supplementare supporterà un’elaborazione più rapida e una qualità di risoluzione delle richieste.
Nuovo Portale per i Fondi Marketing dei Partner
Last month, we advised you of our upcoming upgraded Partner marketing fund (MDF) portal.
Il nuovo portale verrà attivato il 10 agosto 2020 e gli utenti attivi riceveranno un’e-mail con le loro credenziali di accesso al nuovo portale entro questa data, dalla nuova casella di posta elettronica dell’helpdesk: atosmdf@e2open.com
Sono previsti webinar di formazione per i partner:
- Lunedì 10 agosto, ore 16.00 CET (inglese)
- Martedì 11 agosto, ore 11.00 CET inglese)
- Lunedì 17 agosto, ore 16.00 CET (tedesco)
- Martedì 1 settembre, ore 16.00 CET (francese)
Gli inviti sono stati inviati separatamente. Le sessioni saranno registrate.
Il vecchio portale è ora disponibile in modalità di sola visualizzazione. Tutte le attività aperte Rivendicate/Incomplete, o Held activities, non superiori ai 12 mesi, saranno migrate sul nuovo portale. Tutte le altre attività aperte (in attesa di approvazione/approvate/richieste) dovranno essere ripresentate come nuove sul nuovo portale, a partire dal 10 agosto 2020.
Promozioni
Nuova policy di ripristino di OpenScape Software Support (SSP) per le nostre soluzioni rivolte alle grandi imprese
A partire dal 1° ottobre 2020, rivedremo a livello globale la nostra politica di reintegrazione per essere più in linea con l’attuale prassi del settore – allineandoci alla prassi in vigore in Germania dall’aprile di quest’anno.
L’attuale 25% del valore di 1 anno della tassa di reintegrazione basata su SSP sarà sostituito a livello globale da un modello percentuale che aumenta in base al tempo trascorso dalla scadenza del preesistente contratto di assistenza software. Nota: in Germania questa politica è già in vigore dal 1° aprile.
Ciò è più coerente con la prassi del settore e fornisce una maggiore motivazione sia a rinnovare il supporto software in tempo, sia a reintegrarlo in anticipo, evitando, o almeno riducendo al minimo, la tassa di reintegrazione e i costi di aggiornamento potenzialmente aggiuntivi nel caso in cui il sistema target non sia più in una release supportata.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso la registrazione del webinar Partner SalesConnect tenutosi giovedì 25 giugno 2020. Nel frattempo, potete incoraggiare i vostri clienti con contratti scaduti a reintegrarsi ora – prima della nuova data di entrata in vigore della nuova politica per trarre vantaggio dalla politica attuale.
Attenzione: per accedere ad alcuni articoli e risorse è necessario effettuare il login al Portale Partner.