Stuart Aldridge
Head of Global Service Providers & Channel Sales
Email: stuart.aldridge@atos.net
Tel: +44 (0) 7970124565
Questo mese vorrei soffermarmi su due importanti argomenti.
Prima di tutto: voi, i nostri partner, siete estremamente importanti per noi. Per Atos il business di canale costituisce una significativa via di accesso al mercato – quasi 290 milioni di euro nel 2019 – quindi, da parte di tutti noi: grazie. Ma possiamo ancora crescere e con un portfolio come lo conoscete oggi, possiamo espanderci ed incremetare la crescita potenziale attraverso un portfolio più ampio che include il Cloud e l’offerta di Atos.
In secondo luogo, mentre organizzo le giuste squadre, programmi e strumenti per darvi tutto ciò di cui avete bisogno per ottenere il risultato desiderato, voglio mostrarvi alcune delle mie priorità per il canale. Queste includono un nuovo sistema di Partner Relationship Management (PRM) – per noi uno dei più grandi progetti di trasformazione del canale – che sostituirà il nostro intero ecosistema di strumenti di relazione; si tratta di un grande investimento ma anche di un importante impegno per la nostra attività di canale.
Per me è molto importante anche assicurare che sia facile fare affari insieme, così come il successo e la crescita comune. I nostri strumenti devono aiutarvi, le nostre soluzioni sui prezzi devono aiutarvi e guidarvi e questo è in cima alla mia lista delle priorità.
Vi prego di contattarmi per condividere le vostre idee su cos’altro possiamo fare per aiutarvi in questo momento.
News
Tools
Aggiornamento trimestrale del business
Se ti sei perso il nostro ultimo “Global Partner Business Update” del 9 giugno 2020, dovresti assolutamente ascoltare la registrazione!
Robert Vassoyan, Responsabile di Atos Unify, ha ringraziato tutti i nostri partner per l’incredibile spirito e il supporto che hanno dato ai loro clienti negli ultimi mesi, e ha spiegato perché Atos Unify è ben posizionata per emergere più forte nel periodo post-Covid.
Mentre Simon Skellon, Chief Sales Officer, ha spiegato come ci rendiamo “operativi” per affrontare le sfide future; Mark Smith, il nostro CMO, ha parlato di alcune ricerche e del lavoro in corso in Atos Unify per esaminare come potrebbe essere il “nuovo normale” e il nostro programma Future Ready.
Stuart Aldridge, responsabile delle vendite del canale, ha condiviso l’attuale UCC Channel Landscape e ha delineato le sue 6 priorità chiave per il canale globale.
Luiz Domingos, CTO & SVP di Unify Product House ci ha portato attraverso la nostra strategia in evoluzione del portafoglio prodotti, e Heidi Ganser-Muhs ha evidenziato i nostri ultimi programmi e promozioni.
Qui trovate sia le diapositive che la registrazione di riferimento
Tre nuovi strumenti per le vostre conversazioni Future Ready con i clienti
Siamo felici di condividere tre nuovi strumenti che vi aiuteranno ad avviare il dialogo con i clienti sui prossimi passi da compiere nel loro ambiente di lavoro e nell’organizzazione della collaborazione.
- Speaking Points Deck per aiutare a strutturare la vostra discussione con i clienti.
- Questo video di 4 minuti, che offre una visione d’insieme del deck come parte del vostro servizio clienti e per impostare la vostra discussion
- Questo blogpost come risorsa di follow-up o se il cliente vuole maggiori dettagli dopo il video.
Fateci sapere il vostro feedback e le reazioni dei clienti.
Cresci nel Cloud! Unisciti al nostro programma di adozione immediata UCaaS!
Perché? Si tratta di un’ulteriore opportunità di business per voi, senza costi di investimento, con tempi di consegna molto rapidi e flussi di reddito immediati.
Vi invitiamo ad unirvi a noi in questa grande opportunità di crescere nel Cloud: RingCentral e Nice InContact sono dei veri leader nel loro spazio. Le soluzioni ricevono un eccellente feedback da parte dei clienti, la pipeline è in rapida crescita ed è possibile personalizzare i propri servizi in base all’offerta UCaaS.
Non farti sfuggire l’occasione. Unisciti ai 60 partner che si sono già registrati al nostro programma Cloud Early Adopter Program. Scopri di più qui
Success Story
Modernizzazione del sistema di comunicazione
JSC Georgian State Electrosystem ha scelto InfoTel per fornire e implementare una soluzione di telecomunicazione di nuova generazione – una moderna piattaforma di comunicazioni unificate a prova di guasto che utilizza Atos Unify OpenScape Voice e Atos Unify OpenScape Contact Center Enterprise.
Training
OpenScape Contact Center: consigli e trucchi
Stiamo continuando la nostra serie di brevi video per aiutare voi e i vostri clienti ad utilizzare al meglio alcune delle potenti funzionalità di OpenScape Contact Center. In questi due nuovi video dell’esperta di Contact Center di Unify, Jane Jellema, è possibile vedere una panoramica e un tutorial step by step in due importanti aree:
- Video 1: Clicca qui per vedere un tutorial passo dopo passo sulla registrazione di OpenScape Contact Center V10.
- Video 2: Clicca qui per vedere e conoscere il Softphone Integrato Web RTC.
In arrivo: una nuova soluzione di Partner Relationship Management (PRM) per potenziare il business
E’ in corso un nuovo progetto Atos Unify per implementare una piattaforma di Partner Relationship Management (PRM). Questo sostituirà molti dei nostri attuali sistemi e strumenti con un unico sistema completamente integrato, fornendovi un’unica interfaccia moderna e facile da usare; ciò vi fornirà notevoli capacità aggiuntive, progettate per rendere molto più facile il vostro coinvolgimento con noi e per aiutarvi a vendere prodotti e soluzioni UCC.
La nuova soluzione PRM, la cui consegna è prevista per la fine di quest’anno, vi fornirà anche una suite completa di potenti strumenti di marketing, che sostituirà e migliorerà la nostra vecchia piattaforma Digital Channel.
È quindi molto sconveniente che un’altra azienda abbia acquisito la funzionalità Digital Channel dal nostro attuale fornitore e, di conseguenza, Digital Channel non sarà più disponibile a partire dal 30 giugno 2020. Al fine di ridurre al minimo le interruzioni per i nostri utenti di Digital Channel stiamo lavorando a una soluzione per colmare il divario fino a quando la soluzione PRM non entrerà in funzione.
Maggiori informazioni seguiranno a breve.
Nuovo portale MDF
Stiamo aggiornando il nostro portale Partner marketing fund (MDF) su una nuova, migliore e unica piattaforma, che fornirà molte funzionalità e servizi migliorati.
Il nostro fornitore, Birch Worldwide, è ora di proprietà di E2open, che continuerà ad ospitare e ad amministrare il programma per noi. Un nuovo Helpdesk è già attivo e può essere contattato tramite atosmdf@e2open.com
Il nuovo portale verrà lanciato il 10 agosto 2020, e gli utenti attivi riceveranno un’e-mail con le nuove credenziali di accesso entro questa data. Il portale esistente sarà disponibile per chiudere le richieste e i reclami fino alla fine del giorno 24 luglio 2020. Chiediamo quindi ai partner di chiudere quanto più possibile entro il 24 luglio e di attendere l’accesso al nuovo portale prima di richiedere nuove attività/rivendicazioni.
Nessun fondo scadrà tra il 25 luglio 2020 e la data di lancio del 10 agosto 2020; ci sarà anche una validità standard di 6 mesi sui saldi trasferiti sul nuovo portale. Tutte le attività aperte rivendicate/non completate, o le attività aperte, che hanno meno di 12 mesi, saranno migrate sul nuovo portale; ma tutte le altre attività aperte (in attesa di approvazione/approvato/pronte per rivendicazione) dovranno essere ripresentate come nuove, nel nuovo portale. Inviti ai webinar di formazione in lingua inglese saranno inviati agli utenti attivi di MDF, e questi saranno anche registrati per consultazione successiva.
Vi preghiamo di rivedere le vostre attività/rivendicazioni aperte e di chiudere il quanto più possibile nel portale attuale, entro la fine della giornata del 24 luglio 2020.
Promozioni
Aggiornamento della promozione: successo con l’offerta di reintegrazione di OSBiz SSP
Nel marzo 2020 abbiamo lanciato la Promozione per il reintegro di OSBiz SSP, che scade il 30 settembre. Con l’uscita di OSBIz v3, questo è il momento giusto per approfittare di questa promozione.
Porta i sistemi OpenScape Business scaduti sotto Software Support con la nostra promozione speciale che prevede uno sconto del 68% sul prezzo della licenza di ripristino.
Abbiamo visto come questa promozione sia stata gradita: un partner ha visto un aumento del 94% delle licenze di reintegro vendute solo a maggio!
Per ulteriori informazioni, contattate il vostro CAM Unify o cliccate qui
Get Current: Supporto Software – GetCurrent vi aiuterà a vendere sulla base Unify installata del vostro cliente LE. Ora GetCurrent consente di ottenere la Licenza di Aggiornamento Software per la vostra Base installata Large Enterprise ad un prezzo promozionale molto competitivo quando si aggiunge il Supporto Software (SSP) per un minimo di 3 anni di contratto. Il Supporto Software vi darà tutti i vantaggi delle Licenze di Supporto e di Aggiornamento durante i 3 anni di durata del contratto.
OpenScape Business Software Support Reinstatement Promotion 2020 – valida fino al 30 settembre 2020, questa offerta è disponibile per tutti i partner rivenditori accreditati. Unify offre uno sconto del 68%* sul prezzo d’acquisto standard per i partner sulle licenze di reintegrazione per il sistema operativo Business.
L30250-U622-B691 – Ripristino del rinnovo aziendale OpenScape per utente, incluso 1 anno di supporto software (SSP)
- NUOVA Promozione dei dispositivi FutureREADY Distributori – Proteggere gli investimenti e supportare il percorso del cliente dal TDM all’IP
L30250-F600-C434 (CP100) e L30250-F600-C435 (CP200T) – Sconto promozionale = 20%.
L30250-F600-C433 (CP600E) – Sconto promozionale = 40%.